4 immagini 1 parola: come funziona il gioco
4 immagini 1 parola è tra i giochi più popolari e famosi in assoluto in tutto il mondo. È presente in tantissime lingue ed ora finalmente anche in italiano, per un divertimento costante, abbinato alla necessità di dover usare intuito ed analisi per riuscire a trovare la soluzione finale. La forza di questo gioco sta nella sua estrema semplicità, essendo molto coinvolgente e dinamico. Vengono sempre aggiunti nuovi livelli e nuove fasi del gioco, per un divertimento costante, sempre rinnovato e mai banale, per un’esperienza di gioco estremamente interessante, che non annoia mai. Se non riesci a superare qualche livello, comunque, puoi sempre contare su 4 immagini 1 parola soluzioni, molto utili per raggiungere l’obiettivo.
Come scaricarlo
È molto semplice avere a disposizione il gioco. Basterà difatti scaricarlo nell’apposita sezione del proprio smartphone ed in attimo si potrà iniziare giocare e divertirsi in tutta tranquillità. Questo ovviamente senza alcun tipo di registrazione e senza particolari regole complicate da dover imparare.
Basterà infatti semplicemente avere a disposizione un certo quantitativo di memoria libera nel proprio smartphone (generalmente poca) ed il gioco è fatto. Ora che abbiamo compreso come avere a disposizione 4 immagini 1 parola, andiamo insieme a scoprire come funziona questo gioco cosi famoso e rinomato in tutto il mondo, tradotto in ben otto lingue.
Il meccanismo di gioco
Come già anticipa il nome del gioco, 4 immagini ed 1 parola si basa essenzialmente su quattro immagini che hanno come comune denominatore una parola che dovrete indovinare per poter poi accedere ad un livello successivo del gioco.
Ogni volta che riuscirete a superare un livello, verrete ricompensati con delle monete, che in futuro vi serviranno per poter richiedere una sorta di aiuto nel caso in cui non riuscirete a scovare la parola in comune presente nelle quattro immagini, un vero e proprio incentivo a superare i livelli. Avrete a disposizione due funzioni di aiuto, che richiedono entrambe alcune differenti quantità di monete per poterle utilizzare in seguito.
Nella prima modalità di aiuto si potrà avere una lettera svelata, corretta, che costerà circa 60 monete. Nella seconda modalità di aiuto, invece, dovremo mettere a disposizione circa 80 monete per vedere cancellate alcune lettere che non fanno parte della soluzione in grado di farci scovare la parola esatta.
Si tratta nello specifico di un vero e proprio gioco di riflessione e concentrazione, dovendo prestare estrema attenzione a piccoli particolari mostrati nelle immagini, generalmente in una singola foto, per scovare la parola ricercata. In alcuni altri casi invece la parola da indovinare è difficile da associare alle immagini che ci vengono proposte, andando quindi ad utilizzare una sorta di intuito generato dalla foto stessa, che tendenzialmente potremmo associare ad alcune parole che potrebbero essere, in una di esse, quella esatta.
Varie impostazioni ed opzioni di gioco
Abbiamo alcune impostazioni da poter cambiare per quanto riguarda il gioco stesso. Potremo decidere se lasciare o meno l’audio di tutti gli effetti sonori, per un’esperienza ludica totalmente rilassante, decidere se ricevere le notifiche per quanto riguarda i suggerimenti o semplicemente per le sfide bonus, che ci consentiranno di ottenere vari extra per il nostro cammino nei vari livelli di gioco.
Il gioco è davvero ben fatto ed ottimamente strutturato, essendo al tempo stesso semplice e mai scontato. È presente della pubblicità al suo interno, che sarà possibile eliminare tra le impostazioni. Inoltre potrete decidere di acquistare direttamente l’applicazione, con tutti i vantaggi del caso, come ad esempio l’acquisizione immediata di 500 monete aggiuntive, oltre ai vari pulsanti Jolly per avere sempre a portata di mano i suggerimenti statistici.
Per concludere, 4 immagini 1 parola è un ottimo gioco, mai banale, perfetto per trascorrere un po’ di tempo senza annoiarsi e soprattutto allenando la mente, tenendola in attività. Un’ottima applicazione ricreativa, studiata appositamente per menti brillanti e capaci di cogliere dettagli, oltre che con delle ottime capacità interpretative.