Internet

Cuborio, il software per e-commerce flessibile e italiano

Il panorama degli e-commerce anche nel nostro Paese è in grande espansione. Specialmente negli ultimi anni sono tante le aziende che hanno deciso di fare riferimento ad internet per lo sviluppo della propria attività commerciale, anche attraverso la creazione di e-commerce, dei veri e propri negozi online che danno l’opportunità di vendere prodotti e servizi in maniera molto semplice.

Senza dubbio l’espansione delle attività su internet è legata ad un’ampia scelta di servizi che consentono alle aziende di agire sul web. Ma come scegliere nel modo corretto? Cuborio può essere la soluzione che fa al caso di chi vuole avere a disposizione un software affidabile e capace di rispondere a tutte le esigenze, anche nel caso di progetti multivendita.

L’esperienza di Cuborio nel settore degli e-commerce

Un team di esperti programmatori di Firenze ha realizzato il nuovo progetto Cuborio, un software per e-commerce molto flessibile, capace di adattarsi anche a portali internet dinamici e allo stesso tempo di notevole rilevanza, grazie ad una piattaforma realizzata completamente in italiano e dalle caratteristiche di rilievo anche per quanto riguarda la sicurezza che riesce ad offrire dal punto di vista informatico.

Cuborio rappresenta un’innovazione molto interessante, un sistema per creare e-commerce che possano avere una perfetta usabilità a partire da qualsiasi device digitale. Infatti la piattaforma di cui stiamo parlando è realizzata con l’obiettivo di aiutare gli utenti della rete a creare anche degli e-commerce che si rivolgono al mobile. Stiamo parlando degli m-commerce, dei negozi virtuali che funzionano perfettamente non solo da computer, ma anche da smartphone.

Il gruppo di lavoro di Cuborio mette a disposizione dei servizi con grande professionalità e tenendo conto delle esigenze degli utenti che si rivolgono a questa piattaforma per la messa a punto di progetti in rete. In questo settore è in effetti fondamentale creare un rapporto diretto tra il cliente e il partner di riferimento, per attuare delle vere e proprie strategie di web marketing capaci di portare il business aziendale ad un livello molto elevato.

Cuborio è un sistema flessibile

Parlando di Cuborio e della sua piattaforma per la messa a punto di e-commerce non possiamo non fare riferimento ad una caratteristica essenziale del servizio, che è quella rappresentata dalla grande flessibilità. Non si possono infatti prevedere in un’attività di questo tipo delle azioni che possano essere considerate standard, proprio perché agire su un progetto specifico significa tenere conto delle varie peculiarità che possono differire in base alla situazione.

Per questo Cuborio si adatta perfettamente sia a progetti di piccole e medie dimensioni che a progetti su larga scala. Questi ultimi in particolare potrebbero richiedere un sistema di azione maggiormente flessibile.

In ogni caso gli obiettivi rimangono sempre quelli di consentire alle aziende di avere a disposizione dei risultati perfetti fin dal primo momento. Con una piattaforma personalizzabile nel migliore dei modi sarà possibile far crescere il business gradualmente ed avere a disposizione delle entrate assicurate, proprio grazie alla potenza degli e-commerce e al valore che stanno assumendo nel corso dei mesi.

Un software sicuro e sempre aggiornato

Cuborio è un software open-source che trae le sue basi sul framework Laravel. La piattaforma di cui stiamo parlando è altamente collaborativa e sviluppata completamente da esperti italiani. Il team di Cuborio si occupa di eseguire gli aggiornamenti del servizio a partire da una fase progettuale, con le richieste da parte dei clienti. Poi si passa alla fase di sviluppo e di test, con la programmazione anche di test automatizzati. Infine viene elaborata la nuova versione del software, che è rilasciata sull’installazione dell’utente.

L’importanza degli aggiornamenti è notevole, perché Cuborio mette a disposizione un sistema sicuro capace di fornire delle release stabili nel corso del tempo.