Applicazioni per guadagnare denaro
Al giorno d’oggi utilizzando uno smartphone si può fare di tutto, anche monetizzare, o per essere più precisi utilizzare delle applicazioni per guadagnare denaro in modo semplice e veloce.
Ovviamente, come per tutte le cose, occorre sempre mantenere alta l’attenzione (quindi essere cauti) nei confronti di attività che offrono, in cambio di piccoli sforzi, dei guadagni importanti.
Questo però non vuol dire non fidarsi a priori di questa tecnica, in quanto esistono app sviluppate da aziende serie che consentono di poter ottenere dei guadagni congrui all’impegno richiesto.
Come guadagnare denaro con le applicazioni
Come abbiamo anticipato sopra, lo smartphone non è utile solo per svagarsi e restare in contatto con i propri amici. Infatti, volendo potrebbe diventare uno strumento utile per guadagnare qualche soldo extra ma senza diventare ricchi.
Detta così può sembrare un qualcosa di assurdo, se non addirittura impossibile, eppure esistono alcune applicazioni per guadagnare denaro che consentono di monetizzare senza muoversi da casa e, soprattutto, in modo assolutamente legale.
Svolgere questa attività non è difficile, in quanto sarà sufficiente seguire scrupolosamente le istruzioni impartite dall’azienda. Sostanzialmente, occorre possedere alcune semplicissime competenze come:
- Cura dei dettagli
- Discrezione
- Precisione
- Puntualità
Inoltre, sono davvero tantissime le applicazioni che consentono di fare ciò, senza contare che altrettanto numerosi sono anche i settori in cui si ci può cimentare, quindi difficilmente non riuscirà a trovare quello che più si allinea alle proprie preferenze.
Infatti, per iniziare a guadagnare con le app si può scegliere di:
- Fare il cliente misterioso
Un’attività questa che si rivela molto confacente per coloro a cui piace girare per i negozi, oppure che hanno una particolare propensione a interpretare un investigatore. In quanto, verrà richiesto dall’azienda di andare a verificare che i loro prodotti, all’interno del punto vendita, siano proposti ed esposti seguendo le direttive da essa fornite.
Per essere più precisi, dopo aver mandato a fare un’ispezione ai loro ispettori (che agiscono in incognito) le aziende fanno intervenire l’utente, al quale oltre a visitare il punto vendita viene anche chiesto di compilare un forum, al cui interno se richieste devono essere allegate anche le foto.
- Camminare
In questo caso, sotto un certo punto di vista, queste applicazioni sono sicuramente meno impegnative rispetto alle attività richieste da quelle sopra. Infatti, per venire ricompensati occorre solamente fare del movimento, o comunque attività sportiva.
Questo vuol dire che si riceverà il compenso solo dopo aver completato gli obiettivi, sostanzialmente si tratta di ricevere un extra di circa 10 Euro mensili, sicuramente non un grosso capitale ma comunque si guadagnerà parecchio in salute.
- Facendo la spesa
Semplicemente si tratta di fotografare lo scontrino, caricarlo e spedirlo. Per quanto può sembrare strano non è un modo per spiare la nostra spesa quotidiana, in quanto più specificamente si tratta di un’indagine (o se si preferisce ricerca) di mercato.
- Scattando delle foto
O più precisamente scattare e caricare delle foto sull’apposita app, le quali saranno a disposizione dei clienti che in base alla qualità e all’originalità dell’immagine possono decidere di acquistarle, facendo così guadagnare qualche centesimo di Euro.
- Installando della pubblicità sul proprio smartphone
Si tratta di non fare assolutamente nulla ma di venire comunque pagati, in quanto l’unica richiesta è quella appunto di scaricare e installare, sul proprio telefono, della pubblicità che andrà a sostituire la schermata di blocco dello stesso.
- Rispondere a dei sondaggi
In questo caso, l’app avvisa l’utente che un nuovo questionario (a risposta multipla) è stato messo online e, dopo aver risposto alla domande per verificare di rientrare nella categoria richiesta, è possibile iniziare a monetizzare.